Translate

Nasce a Viareggio. Dopo studi artistici ha iniziato a girare il mondo in barca a vela e per molti anni ha guardato a realtà diverse dalla nostra, immagazzinando nella sua anima colori, volti, sguardi, impressioni, mari e luci. Ritornata in Italia ha ripreso a dipingere trasfondendo nelle sue opere tutta la sua esperienza “migrante”, il suo sguardo così personale sul mondo che ha visto viaggiando. Opere che a volte sono oniriche e vagamente surreali, a volte gioiose e giocose, ma tutte unificate dalla forza del colore, molto “fauve”, quasi brutale, personalissimo, di una forza arcaica. Un colore mutuato da una forte esigenza interiore che richiama il bisogno iniziale dell’uomo di esprimere con la pittura e il disegno i propri sentimenti, di catturare i colori della natura e con questi l’essenza stessa della vita. (Claudia Menichini).
tag silvia ancillotti pittrice quadri viareggio acrilico acrilici quadro painter peintre ovoquadro bau "silvia ancillotti" quadro ancillotti silvia painter quadri acrilico ovo quadro viareggio versilia pittrice peintre pittore disegni disegna disegno pennelli acrilici viareggio pennelli quadri quadro esposizioni d'arte gallerie d'arte versilia lucca toscana italia olio su tela canvas oil BAU decorationi pittura dipinto dipinti

domenica 8 aprile 2012


mostra OVOQUADRO 
17/03-01/04/12  - Palazzo Ducale - Massa




Anche quest'anno partecipo alla edizione di OVOQUADRO a Massa a Palazzo Ducale, con l'opera "…cerca i nani", acrilico su tela 40x50, donato alla manifestazione per essere messo all'asta in favore di TELEFONO AZZURRO





Ritorna la 7° edizione di OVOQUADRO, ideato dallo studio Gumdesign di Gabriele Pardi e Laura Fiaschi,  oramai diventato un attesissimo appuntamento per la città e provincia, riuscendo a legare la solidarietà, sostenendo Telefono Azzurro, all'abilità artigianale dei maestri cioccolatieri nonchè all'arte.


Saranno coinvolti, anche per l’edizione 2012, circa 30 artisti tra pittori e pasticceri, per stimolare un momento di ricerca ed incontro, richiedendo ai partecipanti  un’opera originale realizzata con qualunque  tecnica  dedicata all’interpretazione dell‘UOVO con specifica attenzione al concetto, quest’anno, della  favola di "Biancaneve e i sette nani”.
 



L’allestimento esporrà le opere pervenute ed altrettante uova di cioccolato decorate artigianalmente da maestri pasticceri della provincia di Massa e da altrettanti  provenienti da tutta Italia, molti dei quali membri della prestigiosa Accademia Nazionale Pasticceri Italiani , che fin dall’inizio ha sostenuto la manifestazione.







 17 Marzo al 1 Aprile ( h 10 -12 e h 15,30 -19,00)
Inaugurazione Sabato 17 Marzo 2012 alle ore 16,30

Palazzo Ducale di Massa - Piazza Aranci 



Nessun commento:

Posta un commento